Avengers: Infinity War – Un set LEGO rivela un collegamento a Daredevil?

Cinema
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Questo week-end sono comparse online le prime foto ufficiali dei vari set LEGO dedicati ad Avengers: Infinity War, il prossimo capitolo dedicato ai Vendicatori di casa Marvel che verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 25 Aprile.

I set LEGO (tranne per qualche eccezione come quelli di Iron Man 3 o di Ant-Man) sono piuttosto affidabili e forniscono numerose fonti di speculazioni sui film targati Marvel Studios, anche a distanza di mesi dalla data di rilascio ufficiale nelle sale. Proprio uno dei set mostrati online potrebbe aver anticipato il primo vero collegamento tra i film del Marvel Cinematic Universe e le serie TV Marvel prodotte da Netflix.

Malgrado tecnicamente le serie Netflix dedicate a personaggi come Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist siano ambientate nel MCU, a causa delle diverse tempistiche di realizzazione dei Marvel Studios e della Marvel Television (per non parlare della tanto discussa “Civil War” interna tra Kevin Feige e Ike Perlmutter) questi prodotti sembrano “ignorarsi a vicenda”. Tuttavia, almeno stando a ciò che rivelano i set LEGO, questa situazione potrebbe finalmente cambiare…


Uno dei set dedicati alla wave di Infinity War è il Sancta Sanctorum del Doctor Strange che, da un lato, si compone dalla facciata di un palazzo che, stando alla descrizione, dovrebbe essere l’edificio in cui vive Peter Parker/Spider-Man (interpretato da Tom Holland).

La curiosità del set è però rappresentata da un determinato dettaglio che è sfuggito all’attenzione di molti: guardando più attentamente è possibile notare un piccolo distributore di giornali contenente una copia del New York Bulletin, il giornale per cui lavora Karen Page nonché quello più citato nelle serie Marvel/Netflix. Ma il vero collegamento è fornito dalla prima pagina di questo giornale in versione LEGO: oltre al titolo “Crime Floods The Streets” è visibile l’immagine di una minifigure LEGO vestita di rosso, con le corna e con un manganello. Inutile girarci intorno…si tratta di Daredevil.

Ora, non è assolutamente confermato che assisteremo ad un collegamento di questo tipo in Infinity War ma, come aveva annunciato tempo addietro il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, nei prossimi anni i film dovranno tenere conto degli eventi delle serie TV Marvel/Netflix!

Fonte: ComicBook.com

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: le riprese sarebbero state posticipate a tempo indeterminato

Alessio Lonigro24 febbraio 2018

L’isola dei cani, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella24 febbraio 2018

X-Force: Le riprese del film inizieranno ad ottobre

Francesco Damiani24 febbraio 2018

James Gunn fa chiarezza sulla scena tagliata di Yondu in Thor Ragnarok

Francesco Damiani24 febbraio 2018

Joss Whedon lascia ufficialmente BatGirl

Carmen Graziano23 febbraio 2018

The Disaster Artist – La Recensione

Andrea Prosperi23 febbraio 2018