Avengers: Infinity War – Ecco tutti i personaggi Marvel nel film crossover

Cinema

Classe 1988, da sempre appassionata di cinema e fumetti, vive a Matera dove è ritornata dopo un lungo periodo trascorso tra Roma e Dublino. Assidua frequentatrice di mercatini dell'usato e fiere del fumetto, il collezionismo è il suo hobby preferito, insieme all'amore per la scrittura. Insegna italiano e storia alle superiori, e spesso in classe parla volentieri di Dylan Dog, piuttosto che di Gabriele D'annunzio. Un suo maestro, un tempo, la rimproverò dicendole "Fare, o non fare! Non c'è provare!", e questo è diventato, ormai, il suo motto.

Avengers: Infinity War sarà il momento più importante di tutta la saga Marvel Cinematic Universe della Fase 1-3, e sicuramente il più grande film evento crossover che possa mai essere stato immaginato.

Con così tanti film e nuovi progetti TV che vanno a coprire zone dell’universo Marvel finora inesplorate, è davvero dura poter dire quali saranno i personaggi che effettivamente prenderanno parte al film in due parti. Noi di NerdPlanet.it abbiamo però cercato di fare il punto della situazione e stilare una lista di quei personaggi che fino ad ora sono stati confermati. Questa lista sarà regolarmente aggiornata, quindi segnatevi questo articolo!

The Original Avengers

best-marvel-cinematic-universe-movies-the-avengers-210832

Ovviamente il team originale degli Avengers ritornerà in questo nuovo film, ricordiamo che la line up include:

  • Captain America (Chris Evans)
  • Iron Man (Robert Downey Jr.)
  • Thor (Chris Hemsworth)
  • The Hulk (Mark Ruffalo)
  • Black Widow (Scarlett Johansson)
  • Hawkeye (Jeremy Renner)

The Newer Avengers: Scarlet Witch & Visione

vision-and-scarlet-witch-avengers-infinity-war-224139

Scarlet Witch e Visione (Paul Bethany), i Nuovi Avengers, sono stati parte integrante di Age of Ultron e in Capitan America: Civil War, dove hanno avuto un ruolo più complesso ed esteso. Scarlett Witch e Visione torneranno anche in questo nuovo capitolo della saga, e dal momento che Visione possiede la Gemma della Mente, darà sicuramente filo da torcere a Thanos.

Thanos

Che film sui supereroi sarebbe senza un superlativo che vuole distruggere il mondo? Ovviamente parliamo di Thanos che non può non comparire in questo film. Nei fumetti Thanos è un personaggio davvero molto complesso, tormentato e non facile da sconfiggere, anzi, la leggenda vuole che solo Thanos sia in grado di sconfiggere se stesso. Staremo a vedere come questo importantissimo personaggio sarà reso nel film e se soprattutto sarà fedele all’originale fumetto.

I Guardiani dell Galassia

Anche se James Gunn, regista di Guardiani della Galassia Vol.2, ha recentemente dichiarato che il film da lui diretto non sarà un preludio di Avengers: Infinity War e che Thanos NON apparirà nel film, sappiamo per certo che il team più strano della Galassia apparirà nel prossimo film sugli Avengers. Sappiamo che insieme a loro in Avengers: Infinity War, ci sarà anche Nebula; ora la domanda da farsi è: Quanto sarà cresciuto Groot fino ad allora? Staremo a vedere.

Spider-Man, Doctor Strange, Black Panther

Per Spider-Man, inizialmente, ci sono stati dei dubbi che Tom Holland potesse essere inserito nel cast del film, ma abbiamo avuto conferma che il giovane attore prenderà parte al progetto.

Anche Doctor Strange, come Spider-Man, sarà uno dei nuovi protagonisti dell’Universo Cinematico Marvel, e sarà interpretato da Benedict Cumberbatch. Con il successo strepitoso che il personaggio ha avuto al botteghino dalla data della sua uscita nel Novembre 2016, Strange porterà una nuova fetta di pubblico tra le fila della sala cinematografica.

Captain Marvel, Winter Soldier, Ant-Man, Nick Fury, Wong

Brie Larson interpreterà Captain Marvel in questo nuovo capitolo della saga; Sebastian Stan che interpreterà Winter Soldier è sicuramente uno dei personaggi più interessanti del prossimo futuro Marvel. Ant-Man, apparso anche in Civil War, è uno degli eroi più attesi e chissà se proprio lui sarà l’ago della bilancia al termine di questa Infinity War?

Ancora non confermati

avengers-infinity-war-header-219907

Quelli che avete appena letto sono i nomi dei personaggi che sono stati confermati per il film, ma c’è ancora una rosa di personaggi che non è ancora stata confermata; di seguito l’elenco:

  • Il team dei difensori Marvel delle serie TV Netflix (Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist)
  • La squadra di Phil Coulson in Agents of S.H.I.E.L.D.
  • Maria Hill (Cobie Smulders)
  • Jane Foster (Natalie Portman)
  • Pepper Potts (Gwenyth Paltrow)
  • Betty Ross (Liv Tyler)
  • General Thuderbolt Ross (William Hurt)
  • Ghost Rider (Gabriel Luna)

E voi chi vorreste vedere tra tutti i vostri personaggi Marvel preferiti?

Altri articoli in Cinema

Star Wars Episodio IX

Star Wars Episodio IX – Rian Johnson non scriverà la sceneggiatura del film

Luca Paura28 aprile 2017

Le Cronache di Narnia: Joe Johnston dirigerà La Sedia d’Argento

Gloria Graziani28 aprile 2017

Marvel Studios: rivedremo il personaggio di Sylvester Stallone?

Gianmarco Sampirisi28 aprile 2017
The Flash

The Flash – Un famoso regista potrebbe dirigere il film!

Luca Paura28 aprile 2017
Masters of the Universe: il poster del cartone animato

Masters of the Universe: il live action uscirà a Dicembre 2019

Nicoletta Salvi28 aprile 2017

Cars 3: rilasciato il primo trailer completo ufficiale del nuovo film sequel Pixar

Angelo Tartarella27 aprile 2017