Avatar 2 – ritardata ulteriormente l’uscita del film

Cinema
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Quando abbiamo parlato della data di inizio riprese di Avatar 2 abbiamo anche accennato al fatto che il 2018 fosse una data forse troppo vicina per poter essere rispettata. James Cameron ha infine confermato i nostri timori, assicurando che il film non verrà sicuramente distribuito entro quella data.

Durante un’intervista al The Toronto Star, Cameron ha sottolineato come le intenzioni di proiettare nei cinema Avatar 2 a Natale 2018 non avverrà e che non è mai stata intesa come una data definitiva. “Non capite che non stiamo realizzando Avatar 2, ma 2, 3, 4 e 5 tutti assieme.

avatar 2

Con quattro anni impiegati per realizzare il primo capitolo di quella che è diventata una pentalogia e con altri quattro film in produzione contemporanea, Cameron considera di poter riuscire nel progetto in circa otto anni, lavorandoci ininterrottamente, e di poter contare sull’entusiasmo della 20th Century Fox e dello staff.

Era indubbio che produrre, ideare, realizzare, disegnare, dirigere e registrare quattro blockbuster con le tecnologie all’avanguardia richiedesse tempo, ma la scelta di lavorare non solo su Avatar 2 ma sull’intera pentalogia come un’unico blocco è una scelta personale di James Cameron e della sua visione del suo lavoro. Una visione che rischia, però, di finire col cancellare il progetto se continuerà a ritardarne la realizzazione.

Fonte: The Toronto Star

Altri articoli in Cinema

John Lasseter lascia la Pixar per sei mesi a causa di “comportamenti inadeguati”

Matteo Ivaldi22 novembre 2017

Box Office e Cinecomics: analisi e confronti di un 2017 da ricordare

Andrea Prosperi22 novembre 2017

Justice League: poster inquietante nei cinema cinesi

Annamaria Rizzo21 novembre 2017

Star Wars: Gli ultimi Jedi – Nuovi dettagli sulle “volpi di cristallo”

Giorgio Paolo Campi21 novembre 2017
Molestie a Hollywood, Kevin Spacey

Molestie a Hollywood: Kevin Spacey è entrato in rehab ma altri big sono sotto accusa

Nicoletta Salvi21 novembre 2017

Marvel vs. DC: parla il co-sceneggiatore di Doctor Strange

Alessio Lonigro21 novembre 2017