Assassin’s Creed Origins: la nuova modalità Discovery Tour

News
Chiara Parisi

Quante volte abbiamo immaginato di poter visitare i nostri luighi storici preferiti nel periodo che li ha resi famosi. Se amate l’Antico Egitto, Assassin’s Creed Origins, con la modalità Discovery Tour, vi darà l’opportunità di farlo.

Il Creative Director Jean Guendon ha annunciato:

Sin dagli inizi il franchise di Assassin’s Creed ha esplorato epoche essenziali della storia, dalla Terza Crociata al Rinascimento Italiano, e quest’anno l’Antico Egitto. Per noi è un sogno che diventa realtà quello di offrire il Discovery Tour dell’Antico Egitto di Assassin’s Creed, una modalità educativa realizzata appositamente per far conoscere alle persone maggiori dettagli riguardo all’incredibile storia dell’Antico Egitto, tramite esperienze interattive possibili solamente in un videogioco.“.

Questa modalità disponibile nei primi mesi del 2018, permettera di esplorare l’Antico Egitto senza che missioni principali, secondarie, combattimenti o sfide a tempo ci intralcino, in totale liberta. Oppure, se non sappiamo da dove iniziare, potremo attivare la visita guidata, che ci mostrerà cio che c’è da sapere di importante. Il tutto seguito da dettagliatissime descrizioni realizzate in collaborazione con storici ed egittologi esperti.

Questo potrebbe realmente essere la svolta che i videogiochi aspettano da tempo, perché ne implica l’utilizzo per scopi didattici. Invoglierrbbe lo studente, che ad una richiesta di una ricerca sul periodo storico interessato, avvierebbe il gioco, divertendosi a cercare e assimilare i contenuti utili alla sua ricerca, senza dover subire ore di studio frustranti sui libri, che diciamo la verità, non piacciono a nessuno.

Fonte

Altri articoli in News

La FoxtNext acquista la Cold Iron Studios per un titolo dedicato ad Alien

Francesco Damiani18 gennaio 2018

Nintendo Labo: la nuova esperienza interattiva per la Switch

Francesco Damiani18 gennaio 2018

Gamestop: Annunciata la Stone Mason Edition di God Of War

Francesco Damiani17 gennaio 2018

Evento Nintendo speciale previsto per le 23:00 di questa sera

Francesco Damiani17 gennaio 2018

Scribblenauts, Warner Bros annuncia il ritorno della serie per il 2018

Chiara Parisi17 gennaio 2018

PS4 PRO: La Limited Edition di Monster Hunter World arriverà in Europa

Francesco Damiani16 gennaio 2018