Assassinio sull’Orient Express: le prime immagini dei protagonisti

Le prime immagini del cast che prenderà parte al remake di Assassinio sull’Orient Express sono state rilasciate online. Il treno viaggia ufficialmente verso il grande schermo. Il famoso racconto di Agatha Christie uscirà nelle sale cinematografiche il 10 Novembre e verrà riadattato da Sir Kennet Charles Branagh, attore, regista e sceneggiatore nord irlandese. Il film originale del 1974 vinse un Oscar e venne nominato in altre cinque categorie. Venne diretto da Sidney Lumet e vedeva nel cast nomi come Albert Finney, Lauren Bacall, Sean Connery e Ingrid Bergman, che vinse l’Oscar come Miglior attrice non protagonista. Branagh ha unito un cast che spera possa lasciare un segno come fece il predecessore.

Le star che prenderanno parte al film sono Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Penélope Cruz, Daisy Ridley, Dame Judi Dench, Willem Dafoe e lo stesso Branagh che interpreterà il detective Hercule Poirot.

Non si può negare che Branagh abbia catturato il look dell’epoca e tutto ciò potrebbe avere a che fare con la costumista del film Alexandra Byrne, vincitrice di un Oscar nella categoria Miglior costumi  per il film Elisabeth: The Golden Age. Avrete notato i buffi baffi di Branagh, sui quali Daisy Ridley ha così commentato:

“Quando li ho visti ero tipo:”Santo Cielo!” Ma questa è una storia più grande della vita, così, perché non fare dei baffi altrettanto grandi?”

Il romanzo venne pubblicato a puntate dal settimanale statunitense The Saturday Evening Post nell’estate del 1933, mentre l’anno successivo fu raccolto in un unico libro. Basato su un viaggio fatto sull’Orient Express dalla stessa Agatha Christie, la storia è ambientata nel periodo in cui il lussuoso treno viaggiava tra Istanbul e Parigi. La trama segue le vicende del meticoloso detective Poirot, che si ritroverà ad indagare su un caso di omicidio, a seguito del ritrovamento di un corpo pugnalato.  Spetterà al detective belga intervenire ed interrogare i sospettati, sapendo che il killer si trova ancora a bordo.

Per tutti coloro che non riconoscono il titolo, Assassinio sull’Orient Express è uno dei gialli più famosi di sempre e Branagh, con il suo cast stellare, sta cercando di puntare ancora in alto.

fonte:screenrant(via EW)

Altri articoli in Cinema

Oscar 2018: la lista dei candidati al miglior film straniero!

Annamaria Rizzo15 dicembre 2017

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, sono stati tagliati i cameo dei principi William e Harry

Annamaria Rizzo15 dicembre 2017

I Marvel Knights potrebbero essere l’etichetta vietata ai minori della Disney.

Giovanni Paladino15 dicembre 2017

Star Wars: The Last Jedi potrebbe toccare la quota di 45 milioni al botteghino da giovedì notte

Davide Montalto15 dicembre 2017

Marvel/Fox: Bob Iger, Deadpool e il Rated R

Andrea Prosperi15 dicembre 2017

Disney: Chiarimenti sul 2018 dei Cinecomics FOX

Andrea Prosperi15 dicembre 2017