Ash vs. The Army of Darkness: nuova serie a fumetti per i 25 anni del film

Cinema
Claudia Padalino
Dal 1988, appassionata di fumetto d'autore, non d'autore, graffiti e disegnini fatti mentre si telefona. Laureata in Editoria e comunicazione aziendale, collabora con alcuni festival pugliesi per la promozione e la diffusione del fumetto italiano. Il suo sogno: riuscire a portare come ospite in Italia Alan Moore.

Dal 1988, appassionata di fumetto d'autore, non d'autore, graffiti e disegnini fatti mentre si telefona. Laureata in Editoria e comunicazione aziendale, collabora con alcuni festival pugliesi per la promozione e la diffusione del fumetto italiano. Il suo sogno: riuscire a portare come ospite in Italia Alan Moore.

Dalla serie di film horror cult protagonista a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, arriva una serie a fumetti che celebrerà le avventure di Ash Williams nella lotta contro le tenebre. Tratto dai film di Sam Raimi, Ash vs. The Army of Darkness celebrerà il 25esimo anniversario del film The Army of Darkness, conosciuto in Italia con il titolo L’Armata delle Tenebre.

Dopo il successo della serie televisiva Ash vs. Evil Dead, che vede il protagonista ritrovarsi a combattere contro le forze oscure 30 anni dopo, la nuova serie a fumetti verrà lanciata negli Stati Uniti al costo di 0,99$. Quest’ultimo sarà un numero 0 introduttivo e porterà la denominazione di S-Mart Special Pricing, che tutti i fan del personaggio di Bruce Campell non potranno non riconoscere.

Di seguito troviamo una piccola presentazione ufficiale:

Per venticinque anni Ash Williams sta conducendo una guerra nei film e nei fumetti contro l’Armata delle Tenebre. Ora, Dynamite Entertainment è lieta di presentare il nuovo emozionante capitolo, lanciato da questo speciale preludio! Ash può essere il Prescelto, ma questo non significa che può mantenere un lavoro stabile all’S-Mart. E mentre combatte per cercare un’occupazione, potrebbe nuovamente trovarsi gettato nella battaglia contro i Deadite? Ecco un indizio, questo fumetto non si chiama Ash: Il ragazzo con un lavoro regolare che non combatte contro le forze del male.

Ash vs. The Army of Darkness è scritta da Chad Bowers e Chris Sims (X-Men ’92, Swordquest) e disegnata da Mauro Vargas (Crossed: Badlands). Le cover variant del primo numero saranno 5:

  • tre edizioni “Sneak Peek” di Reilly Brown (Cable & Deadpool), Mauro Vargas (Crossed: Badlands) e Pasquale Qualano (Doctor Who);
  • una edizione “Blood Red” Line Art di Nick Bradshaw;
  • una edizione “13th Anniversary Flashback” di J. Scott Campbell, che cita la copertina del fumetto Army of Darkness, uscito nel 2004.

La serie uscirà negli USA a partire da giugno 2017, per la casa editrice Dynamite.

Altri articoli in Cinema

Deadpool 2: ci sarà il Fenomeno nel film?

Alessio Lonigro24 novembre 2017

Fantafestival – Anteprima dell’horror italiano The Wicked Gift

Giorgio Paolo Campi24 novembre 2017
Jurassic World 2

Jurassic World 2: il primo teaser trailer è finalmente online

Nicoletta Salvi24 novembre 2017
justice league

Justice League: il figlio di Zack Snyder incolpa la Warner Bros del risultato finale

Roberta Galluzzo24 novembre 2017

Avengers 4: nuova misteriosa foto dal set

Alessio Lonigro23 novembre 2017

Jude Law sarà Mar-Vell in Captain Marvel!

Stefano Grillanda23 novembre 2017