Arrow Stagione 6 – Il ruolo di William e il tema nella nuova stagione

News
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sappiamo bene che in Arrow c’è stato un cambiamento importante nella vita di Oliver Queen a partire dalla seconda stagione: parliamo di suo figlio William, di cui ha scoperto l’esistenza solo dopo diversi anni. Il ruolo del ragazzino ha assunto maggiore importanza nelle vicende legate alla quinta stagione di Arrow, in particolare per l’episodio finale che si è concluso con un grosso cliffangher.

(Non proseguite se non volete spoiler sulla quinta stagione) 

Dopo la morte di Prometheus, Oliver era riuscito a salvare William ma tutto questo a discapito delle persone rimaste sull’isola di Lian Yu, dove erano stati piazzati numerosissimi esplosivi. Il destino degli altri protagonisti  è ora ignoto.

arrow

Dalle ultime notizie sembra anche che, in Arrow 6, l’apporto di William alla trama principale continuerà a essere sempre più importante, dando seguito all’idea che padre e figlio si siano finalmente ritrovati e che quindi il personaggio potrebbe diventare semi-regular.

Stephen Amell, interprete di Oliver Queen-Green Arrow, ha anche parlato del ruolo che avrà William nella stagione 6 di Arrow, durante l’Heroes and Villain Fan Fest di Nashville:

William avrà una parte molto importante nella sesta stagione. Come Oliver riuscirà a essere un buon padre, come le persone attorno a lui lo aiuteranno a farlo e come queste persone si comporteranno con William, sarà un argomento centrale nella prossima stagione, che tratterà molto di più il tema della famiglia”.

Il tema principale della sesta stagione è quindi principalmente improntato sul tema della famiglia, e vedremo finalmente Oliver nelle vesti di padre, ruolo che aspettavamo di vedergli ricoprire da anni. Inoltre non dimentichiamoci della reintroduzione di Slade Wilson al quale Oliver ha promesso di dare una mano a ritrovare il figlio che non vede da anni

Sappiamo anche che Katie Cassidy tornerà come personaggio regular, questa volta nel ruolo di Black Siren, l’alter-ego di Black Canary su Terra 2, possiamo quindi pensare che avrà occasione di interagire con Lance, a sua volta alter-ego del suo padre defunto.

arrow

Come si adatterà tutto questo alle nuove avventure di Green Arrow lo scopriremo il prossimo autunno sul canale CW.
Recentemente Amell ha anche parlato di come potrebbe evolversi il suo personaggio, desiderando che il protagonista diventi caratterialmente più simile alla sua controparte fumettistica. Se questo avverrà o meno dipenderà dalle scelte che gli sceneggiatori hanno compiuto per i prossimi episodi.
Ricordiamo che Arrow 6 debutterà negli USA il prossimo 12 ottobre.

Altri articoli in News

The Punisher rinnovata per una seconda stagione!

Andrea Prosperi13 dicembre 2017

The Orville, la prima stagione, la Recensione – No Spoiler

Angelo Tartarella12 dicembre 2017

Jessica Jones: trailer e data di uscita della seconda stagione

Matteo Ivaldi10 dicembre 2017

Black Mirror: Annunciata la data della quarta stagione!

Andrea Prosperi6 dicembre 2017

House of Cards – La sesta stagione si farà ma senza Kevin Spacey

Federica Vacca5 dicembre 2017

Teaser trailer e data di uscita per Here and Now, la nuova serie drama di Alan Ball

Matteo Ivaldi5 dicembre 2017