Arriva il Crossover tra Hulk e Wolverine!

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Chissà come ha avuto l’idea Greg Pak per questo crossover. Nelle settimane scorse era trapelata una immagine in cui si poteva vedere un essere simile ad Hulk, ma con i classici artigli del mutante canadese. Molte voci si sono rincorse, e arriva la conferma ufficiale del progetto. Pak, infatti, è l’autore sia di Totally Awesome Hulk, sia di Weapon X, nuova serie dedicata ai mutanti in arrivo dal prossimo Aprile. L’autore ha così deciso di unire le due testate per un crossover, chiamato Weapons of Mutant Destruction, e che verrà pubblicata in due one-shot, più altri sei capitoli, quattro su Totally Awesome Hulk e due su Weapon X.

Un modo davvero originale per mostrare la eterna rivalità tra i due eroi, attualmente entrambi scomparsi dalla scena. Bruce Banner è infatti morto durante Civil War II, lasciando così come unico Hulk Amadeus Cho, mentre Wolverine di questa realtà è morto ormai due anni fa, lasciando come erede X23, la Nuovissima Wolverine, ed essere stato in parte sostituito da Vecchio Logan, arrivato da un morente universo parallelo.

La curiosità è molta per noi italiani riguardo la pubblicazione di questo crossover: Weapon X infatti andrà molto probabilmente nei vari spillati dedicati ai mutanti, mentre Totally Awesome Hulk è attualmente pubblicato in un volume brossurato che raccoglie le sue storie ogni 4 mesi. Vedremo nel prossimo periodo come Panini deciderà di pubblicare questa storia che probabilmente arriverà nel Belpaese tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018.

Altri articoli in Fumetti

Batman Rinascita – Io Sono Gotham, La Recensione

Andrea Prosperi22 novembre 2017

The Last Temptation, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella21 novembre 2017

Second Sight Vol. 1, la Recensione – No Spoiler

Angelo Tartarella14 novembre 2017

Mob Psycho 100 #1: Non Stressate Quel Ragazzo

Redazione11 novembre 2017

The Wicked + The Divine Vol. 1-3, la Recensione – No Spoiler

Angelo Tartarella10 novembre 2017

DRAGON BALL QUIZ BOOK: SOLO PER VERI SAIYAN!

Redazione10 novembre 2017