ARF Festival e Dynamo Camp presentano “Inchiostrato, non mescolato”

Fumetti
Gerardo Americo
Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Durante l’ARF Festival si terrà la presentazione dell’albo Inchiostrato, non mescolatoiniziativa ideata da Antonio Fuso, che ha riunito, nella sera del 20 Dicembre 2016, trenta tra i migliori disegnatori e illustratori della scena romana intorno ai tavoli della Bottiglieria al Pigneto di Roma.

In un clima rilassato di chiacchiere e risate, sono state realizzate oltre cinquanta opere di straordinaria qualità. Tutto il materiale è stato raccolto in un esclusivo artbook e arricchito dalle splendide foto di Alberta Aureli.

Come spiega lo stesso Antonio Fuso: “A volte i disegnatori escono di casa per riunirsi in luoghi dove condividere la loro creatività. A volte danno a questi luoghi dei nomi stravaganti come Baby Ruth, Kaiju Club o Skeleton Monster. A volte amici e colleghi vanno a trovarli. A volte, tutta questa gente decide di passare una serata insieme per, disegnare e farsi due risate. Questo libro è il resoconto di una di quelle volte.” 

Grazie al prezioso supporto di Press Up, partner del festival, il libro Inchiostrato, non mescolato sarà in vendita all’ARF Festival, alla presenza degli autori. L’intero ricavato della vendita verrà devoluto a Dynamo Camp Onlus.

Tra i nomi coinvolti alcuni degli autori più importanti del panorama fumettistico come Rita Petruccioli, Zerocalcare, Valerio Schiti, Giorgio Pontrelli, Werther Dell’Edera, Gabriele Dell’Otto, Mattia Di Meo, Sara Pichelli e molti altri, di cui alcuni presenti anche all’Arf Festival per mostre e Masterclass, di cui vi abbiamo parlato qui.

La copertina del volume è stata realizzata da Giovanni Marinovich.

L’ARF Festival si terrà dal 26 al 28 maggio presso La Pelanda – Macro Testaccio a Roma.

Tutti i diritti delle immagini sono di ARF Festival.

Altri articoli in Fumetti

Second Sight Vol. 1, la Recensione – No Spoiler

Angelo Tartarella14 novembre 2017

Mob Psycho 100 #1: Non Stressate Quel Ragazzo

Redazione11 novembre 2017

The Wicked + The Divine Vol. 1-3, la Recensione – No Spoiler

Angelo Tartarella10 novembre 2017

DRAGON BALL QUIZ BOOK: SOLO PER VERI SAIYAN!

Redazione10 novembre 2017

Landis, Camuncoli e Skybound: arriva GREEN VALLEY

Redazione10 novembre 2017

Witch Doctor #1, la Recensione – No Spoiler

Angelo Tartarella9 novembre 2017