Il nuovo film di Whit Stillman, “Amore e inganni” è un capolavoro di astuzia femminile, tratto dal celebre libro di Jane Austen. Il film uscirà nelle sale dal 1 dicembre con Academy Two.  La protagonista assoluta è Lady Susan Vernon (Kate Beckinsale), che viene descritta dalla scrittrice così: “È estremamente attraente – Per quanto tu possa mettere in dubbio il fascino di una signora non più giovane, da parte mia non posso che affermare di aver visto raramente una donna bella come Lady Susan. – begli occhi grigi e ciglia scure; dall’aspetto non le si darebbero più di venticinque anni, benchè debba averne in realtà dieci di più… non posso fare a meno di rendermi conto di come possieda una non comune unione di Armonia, Brillantezza e Grazia. Il suo modo di rivolgersi a me è stato così gentile, franco e persino affettuoso, che se non avessi saputo quanto mi abbia sempre avversata dopo aver sposato Mr. Vernon, anche se non ci eravamo mai incontrate, l’avrei considerata una amica intima. Ha un modo di porsi molto dolce, la voce e i modi molto accattivanti…”.

TRAMA

Siamo nell’Inghilterra del 1700. Lady Susan è una giovane vedova bella e scaltra che decide di far visita alla sua più cara amica e confidente, Alicia (Chloë Sevigny), nel castello di Churchill dove la donna vive con il rispettabile marito Mr. Johnson (Stephen Fry). Per Lady Susan, che non fa nulla senza considerare il suo interesse, questo è un viaggio motivato dalla ricerca di un nuovo marito per sé e per la figlia Frederica (Morfydd Clark).

2061739_amori

IL REGISTA

Le parole del regista Whit Stillman sono emblematiche: “È iniziato tutto per puro divertimento, cercavo qualcosa su cui lavorare per puro piacere senza obiettivi precisi”, spiega Stillman. “ Nel 1998 vivevo a Parigi ed ero in trattative per un progetto che sembrava naturale non si svolgesse a Londra. Anni dopo ero ancora alla ricerca di un progetto a lungo termine, senza scadenze immediate. Mi sono ritrovato coinvolto negli scritti della Austen per ragioni differenti e sono rimasto sorpreso nello scoprire Lady Susan. Un personaggio eccezionale, ideale per fare da protagonista del mio film”.

Allora? Curiosi di sapere delle vicende di Lady Susan? Continuate a seguire NerdPlanet.it per avere sempre news aggiornate!

Altri articoli in Cinema

IT

IT: Già previsto un debutto da almeno 50 milioni di dollari

Roberta Galluzzo18 agosto 2017

Star Wars – Il film su Obi-Wan Kenobi si farà!

Imma Marzovilli18 agosto 2017
mammaiuto film un lungo cammino

Mammaiuto al cinema: Brandon Box acquisisce i diritti di Un lungo cammino

Claudia Padalino16 agosto 2017

Gremlins 3: Gizmo potrebbe morire

Rachele Innocenti16 agosto 2017
Godzilla King of The Monsters

Godzilla King of The Monsters – Il regista annuncia l’arrivo di Destoroyah?

Luca Paura16 agosto 2017

Monolith, la Recensione – NO SPOILER

Gerardo Americo15 agosto 2017