CardGame
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Maghi e Planeswalker, è giunta infine la data di release ufficiale di Amonkhet, nuova espansione e nuovo piano tutto da scoprire di Magic the Gathering. Proprio da oggi, 28 aprile 2017, l’espansione è ufficialmente disponibile e questo fine settimana avranno luogo i primi draft nel piano popolato da mummie e divinità.

Giunti sul piano di Amonkhet con l’intento di attaccare Nicol Bolas, i cinque Guardiani si ritrovano nella scintillante città di Naktamun protetta dall’Hekma, una barriera magica che la scherma dai non morti e dalle altre minacce nascoste nel deserto. Solo i degni potranno ottenere questa eccezionale ricompensa e per provare il proprio valore, devono sottoporsi davanti agli Dei a cinque ordalie rituali: Solidarietà, Conoscenza, Forza, Ambizione e Zelo. Il Divino Faraone tornerà solo quando il magico Secondo Sole raggiungerà il suo posto tra le corna del monumento e il momento è quasi giunto.

AMONKHET

Amonkhet, hashtag ufficiale #MTGAKH, e la prima espansione dell’omonimo blocco e introduce 264 nuove carte distribuite principalmente tramite bustine, a cui vanno aggiunte dieci nuove carte esclusive per i mazzi Planeswalker, legali nel formato Standard, non presenti nelle buste e trenta carte Masterpiece che iniziano la serie delle Invocazioni, carte molto rare che ristampano vecchie e nuove glorie con layout particolare e non legali in Standard.

Come prima espansione del suo blocco, Amonkhet presenta le nuove meccaniche Imbalsamare, Stremare e Conseguenze e recupera quelle di Segnalini -1/-1 e Ciclo. Nello specifico, Imbalsamare permette il ritorno delle nostre creature dal cimitero sotto forma di mummie (token zombie bianchi) pagando il relativo costo, Stremare permette di ottenere diversi effetti bonus dopo che la creatura sia stata dichiarata attaccante, al costo di non stappare durante la prossima fase di STap e Conseguenze divide una carta in due distinte metà di cui una lanciabile solo dal cimitero, con colori e costo di mana normalmente diversi da quelle della metà giocabile dalla mano.

AMONKHET

La stagione di eventi di Magic The Gathering proseguirà dopo il lancio dell’espansione, ad iniziare con la Lega di Amonkhet ossia un evento di quattro settimane perfetto per i nuovi giocatori. Come sempre, ogni negozio festeggerà infine la nuova espansione con il Game Day dedicato, evento denso di partecipanti e premi. Controlla gli eventi in programma tramite la pagina ufficiale dedicata.

Non ci resta che prendere parte alle prove che gli Dei hanno preparato per poter rientrare tra i degni di Amonkhet, nuovo piano egizio di Magic the Gathering.

Altri articoli in CardGame

Open House di Magic: the Gathering

Redazione11 aprile 2018

Pokémon Sole e Luna: in arrivo la nuova espansione Apocalisse di Luce

Francesco Damiani30 marzo 2018

Guardiamo da vicino i Planeswalker Deck Rivali di Ixalan

Alessandro d'Amito28 gennaio 2018

Rivali di Ixalan, la nuova espansione di Magic the Gathering è ufficialmente disponibile

Alessandro d'Amito20 gennaio 2018

Pubblicata la lista delle carte di From the Vault: Transform di Magic the Gathering

Alessandro d'Amito7 novembre 2017
Nintendo Switch Outdoor

Blizzard non esclude una versione di Hearthstone per Nintendo Switch

Alessandro d'Amito6 novembre 2017