Amazon produrrà la serie sul Signore degli Anelli!

News
Luca Paura
Appassionato di Cinema e Videogiochi da quando era piccolo, la sua curiosità lo ha portato ad appassionarsi alla recitazione e al doppiaggio, e ora ciò che sta inseguendo è proprio il sogno di voler fare il doppiatore.

Appassionato di Cinema e Videogiochi da quando era piccolo, la sua curiosità lo ha portato ad appassionarsi alla recitazione e al doppiaggio, e ora ciò che sta inseguendo è proprio il sogno di voler fare il doppiatore.

Sono passati 10 giorni da quando Variety ha lanciato lo scoop riguardanti le trattative tra Amazon e gli eredi di Tolkien per quanto riguarda una serie sul Signore degli Anelli, ebbene a quanto pare gli accordi sono andati a buon fine e ora è ufficiale: Il Signore degli Anelli sarà il prossimo Amazon Prime Original!

L’accordo è costato, come già teorizzato giorni fa, ben 200 milioni di dollari, garantendo i diritti televisivi globali alla sola Amazon(quindi la serie potrà essere vista solo sulla piattaforma di sua proprietà). Dalle prime informazioni, sembra che il serial racconterà i fatti prima dell’inizio della classica storia, che sappiamo tutti, inizia con “La compagnia dell’Anello” e sarebbero inclusi anche eventuali Spin-off.

“Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale e ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan attraverso la letteratura e lo schermo,” ha commentato Sharon Tal Yguado, a capo dell’area Scripted Series di Amazon Studios. “È un onore lavorare con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e la New Line Cinema in questa grande impresa televisiva, non vediamo l’ora di far vivere ai fan del Signore degli Anelli un nuovo viaggio epico nella Terra di Mezzo.”

Oltre a questo comunicato ecco le parole di Matt Galsor, rappresentante della Tolkien Estate and Trust e della HarperCollins“Siamo molto felici che Amazon, che ha sempre investito nella letteratura, sia la casa della prima serie tv in più stagioni tratta dal Signore degli Anelli, Sharon e il team di Amazon Studios hanno idee eccezionali per portare sullo schermo storie precedentemente mai esplorate basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien”

Non ci resta che attendere quindi ulteriori informazioni riguardo quella che, sicuramente sarà, una delle serie più attese e costose di sempre!

Fonte: Variety

Altri articoli in News

arrow

Arrow – Prime immagini del nuovo cross-over per le serie DC Comics

Roberta Galluzzo19 novembre 2017

Iron Fist: iniziano le riprese della seconda stagione

Federico Marsili10 novembre 2017
stranger things 3

Stranger Things 3 – La nuova stagione avrà un altro salto temporale

Roberta Galluzzo8 novembre 2017
stranger things

Stranger Things – Gli autori accusati per un bacio improvvisato sul set

Roberta Galluzzo8 novembre 2017
stranger things

Stranger Things – Un protagonista sarebbe già dovuto morire

Roberta Galluzzo6 novembre 2017

[Feltrinelli Comics] Annunciati i primi titoli al Lucca Comics 2017

Ignazio Chinnici4 novembre 2017