Amazing Spider-Man: Devin Lewis parla della “caduta di Parker” e della relazione tra Peter e Mimo

Fumetti
Adelin Anghel

Durante un’ intervista sul sito ufficiale Marvel, l’editor Devin Lewis ha parlato dell’arco narrativo “The Fall of Peter Parker” attualmente in corso in America sulla testata di The Amazing Spider-Man, che racconta di ciò che suceederà a Peter ora che ha perso il suo ruolo di CEO alle Parker Industries, di cui si è ritrovato proprietario dopo aver ripreso il controllo del suo corpo alla fine di Superior Spider-Man. Devin ha inoltre parlato del rapporto tra Peter e la supereroina Mimo:

Amazing Spider-Man

“Peter Parker è tornato, nella situazione peggiore di sempre!

Peter ha vissuto la grandiosa vita della mente dietro alle Parker Industries, la compagnia tecnologica emergente nell’Universo Marvel, per diversi mesi. Ma da quella posizione di potere sono venute maggiori responsabilità di quante ne abbia mai avute, e ha trovato se stesso confrontarsi con nuovi tipi di sfide: mantenere la fiducia dei suoi impiegati, i suoi clienti felici, operando nonostante le corde delle leggi internazionali.

Per settimane Peter ha portato il peso del mondo delle sue spalle, e nonostante tutta la sua forza di ragno, ogni cosa è crollata su di lui! Niente più Baxter Building, niente più gadget. Peter Parker è tornato alle sue basi

Tutto ciò avrà impatto sull’Uomo Ragno? Certo che sì!

Non riesco a pensare a qualcuno di più sfortunato di Peter in amore, ma è ciò che amiamo di lui, giusto?

La vita amorosa di Peter è stata particolarmente difficile fin da quando è tornato da Superior Spiderman. Abbiamo visto rimanere l’amore sullo sfondo della storia di Dan Slott, vista la difficoltà di Peter di legarsi dopo aver avuto il suo corpo indietro.

Before Bobbi, Peter involved himself with Lian Tang, one of his most trusted advisors at Parker Industries, who turned out to be a traitor working for the dangerous criminal organization called Zodiac. That probably didn’t help Peter’s intimacy issues…

Prima di Bobbi, Peter è stato coinvolto emotivamente con Lian Tang, una dei suoi principali consiglieri alle Parker Industries, fino a quando non è stato scoperto il suo essere una traditrice al soldo dell’organizzazione criminale chiamata Zodiaco. Ciò non ha probabilmente aiutato Peter nei suoi affari più intimi.

Nonostante siano nello stesso circolo di supereroi, Mimo e l’Uomo Ragno non hanno mai realmente interagito fino ad Amazing Spider-Man #1 (il primo numero de La Nuovissima Marvel, ndr), e abbiamo potuto vederli avvicinarsi con il proseguire della storia.

Inizialmente Peter e Bobbi avevano una relazione professionale. Peter supportava lo S.H.I.E.L.D. con la tecnologia, e Bobbi operava presso per Parker Industries come ufficiale di collegamento con l’agenzia di spionaggio, mantenendo le comunicazioni tra la compagnia e Nick Fury. Come Mimo, ha viaggiato intorno al mondo e aiutato Peter tracciando membri dello Zodiaco ed eventualmente abbattendo l’organizzazione, che sembrano forti fondamenta per un qualsiasi rapporto.

Peter si sta davvero impegnando in questi giorni, complice il caos del crollo della sua compagnia. Di sicuro molto aiuto arriva da Bobbi stessa, che appare molto più forte di Peter. Nel numero #27 abbiamo visto Mimo abbandonare il suo ruolo all’interno dell’agenzia per poter così aiutare le Parker Industries. Una prova di lealtà verso Peter e l’Uomo Ragno tipica di poche persone.”

Fonte: Marvel

 

Altri articoli in Fumetti

[SPOILER] Un grande ritorno nell’universo Marvel

Giovanni Paladino11 dicembre 2017

Il primo trailer di Alita: Battle Angel è finalmente arrivato

Matteo Ivaldi9 dicembre 2017

Blast from the Past #2: I Vendicatori di Harras ed Epting

Massimiliano Perrone7 dicembre 2017

Niente da perdere, la Recensione – No Spoiler

Stefano Grillanda6 dicembre 2017

The Don Rosa Library: Volume 1 – La recensione

Federica Vacca6 dicembre 2017

Gambit: le riprese del film inizieranno a Marzo?

Giovanni Paladino5 dicembre 2017