Amazing Spider-Man 23 “Oltre la Morte”, la recensione – NO SPOILER

Fumetti
Gerardo Americo
Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Inizia qui “Oltre la morte”, prologo che fa da introduzione per quella che sarà la saga che promette di sconvolgere ancora una volta la vita del nostro amichevole Spider-man di quartiere preferito, ovvero “Il complotto del clone”.

A QUALUNQUE COSTO

Da mesi ci siamo abituati a vedere Peter nell’insolita veste di ricco uomo d’affari a capo di una grande azienda tecnologica, le Parker Industries, e non più nelle vesti dello squattrinato aspirante reporter cui eravamo abituati. In questo numero la trama imbastita da Dan Slott, ci da un antipasto di quello che verrà nei prossimi numeri, e al tempo stesso risponde ad alcune domande lanciate nei numeri precedenti.

Innanzitutto, facciamo meglio la conoscenza con la New U Technlogies, azienda che si propone di far ciò che la scienza non è mai riuscita a fare, con mezzi non si sa quanto leciti, su cui lo stesso Peter, ignaro di chi ci sia dietro la società, vuole vederci chiaro. Nelle scene d’azione vediamo la simpatica presenza della Spider-Cycle, una sorta di moto “ragnizzata”. A quanto pare, dopo aver rispolverato nei primi numeri della serie la Spider-Mobile, Slott resta un’affezionato sostenitori di questi mezzi.

La storia si chiude con un colpo di scena di quelli che faranno felici, o forse no, i fan storici della serie. Come gia detto, Slott non fa altro che aggiungere dei tasselli alla trama per ingolosire il lettore in vista dei prossimi numeri, e al tempo stesso prova a non dimenticare i Marvel fan storici. Dal punto di vista grafico, i disegni di Giuseppe Camuncoli sono sempre eccellenti, e mantengono gli standard a cui ci ha piacevolmente abituati.

ALTRE STORIE CONTENUTE NELL’ALBO

Completano l’albo, “Spider-Man” 8, con le avventure di Miles Morales, qui alle prese con le ramanzine di due icone come Luke Cage e Jessica Jones, e che successivamente ci porta in piena Civil War II, ma attenzione, gli eventi in questione si svolgono prima di Civil War II 3. Ai testi, il solito Bendis, e ai disegni Nico Leon, che mantiene la serie su alti standard, pur non toccando le vette della bravissima Sara Pichelli, che si è occupata per anni dei disegni.

A seguire, Web-Warriors 10, continuano le avventure dei simpatici ragni che abbiamo conosciuto nella saga “Ragnoverso”. Costa ci regala una storia scanzonata, non priva di trovate interessanti. Nel passaggio da una dimensioe all’altra, cambierà anche lo stile grafico, passando da quello più classico, a quello stile cartoon, che risulta molto piacevole alla lettura, a cui va dato merito a David Baldeon per le matite e Jay Fosgitt per i disegni aggiuntivi.

A chiudere l’albo, ecco Silk 9, con l’inizio di una nuova saga “La negativa”. Dopo il crossover Spider-Women, la nostra ragno-eroina ritorna sulle pagine di Amazing Spider-Man, insieme alla Gatta Nera, per una delle accoppiate più riuscite degli ultimi tempi. Peccato che, sapendo che Silk lavora sotto copertura per lo S.H.I.E.L.D., probabilmente non sarà destinata a durare a lungo. Ai testi Robbie Thompson, ai disegni Stacy Lee.

In conclusione, un albo davvero piacevole da leggere, che ci prepara agli eventi che arriveranno nei prossimi numeri.

Amazing Spider-Man 23

3,50
Amazing Spider-Man 23
76

Storia

8/10

    Lettura

    8/10

      Disegni

      8/10

        Colori

        7/10

          Indipendenza

          8/10

            Pros

            • Storia intrigante
            • Buoni disegni
            • Personaggi bizzarri e divertenti

            Cons

            • Alcuni albi potrebbero risultare noiosi
            • Alcune storie potrebbero non essere chiare se non si seguiva in precedenza

            Altri articoli in Fumetti

            Second Sight Vol. 1, la Recensione – No Spoiler

            Angelo Tartarella14 novembre 2017

            Mob Psycho 100 #1: Non Stressate Quel Ragazzo

            Redazione11 novembre 2017

            The Wicked + The Divine Vol. 1-3, la Recensione – No Spoiler

            Angelo Tartarella10 novembre 2017

            DRAGON BALL QUIZ BOOK: SOLO PER VERI SAIYAN!

            Redazione10 novembre 2017

            Landis, Camuncoli e Skybound: arriva GREEN VALLEY

            Redazione10 novembre 2017

            Witch Doctor #1, la Recensione – No Spoiler

            Angelo Tartarella9 novembre 2017