Anteprime
Angelo Tartarella
Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Non è un segreto che gli addetti ai lavori della Pixar amino diffondere citazioni e Easter Eggs riguardanti i loro film passati e non solo, nelle loro pellicole. Alcune di queste si fanno notare istantaneamente anche dal più frettoloso dei fan Pixar,  mentre in altre occasioni è necessario guardare il film più volte per notarle. E’ una tradizione che è andata avanti per anni, e anche gli ultimi film Pixar continuano a perpetrarla. Con questo in mente,  nonostante noi sapessimo già che Alla Ricerca di Dory era pieno di grandi Easter Eggs, adesso sembra che la protagonista di Inside Out, Riley Andersen abbia addirittura avuto un cameo di cui nessuno sembra essersi accorto.

RILEY'S FIRST DATE.©2015 Disney•Pixar. All Rights Reserved

La Disney ha appena rilasciato un nuovo video che raccoglie tutte le “gemme nascoste” nello sfondo di Alla Ricerca di Dory. Una delle rivelazioni più belle è proprio che Riley Andersen di Inside Out ha fatto una vera e propria apparizione nel sequel di Alla Ricerca di Nemo. Nello specifico lei spunta nel background di una scena dove Dory si trova in una vasca al Marine Life Institute. E’ uno di quei momenti alla “non battere le palpebre o lo mancherai”, ma è innegabilmente lì.

Logisticamente tutto ciò si lega inseme abbastanza efficacemente. Dopo tutto Inside Out è ambientato nella Bay area della California Settentrionale, che è anche dove il Marine Life Institute è situato. Dopo tutti i suoi dubbi circa il suo traferirsi a San Francisco dal Midwest Americano, sembra che Riley si sia finalmente inserita bene e che abbia trovato un gruppo di amici nella sua nuova città.

Certo, questa Easter Eegg dovrebbe essere molto sensata anche agli occhi delle miriadi di fa che conoscono, o addirittura hanno scritto, le famose fan-theory riguardanti i legami tra i vari film Pixar. Una delle teorie più popolari nel web è quella secondo cui ogni singolo film Pixar (così come i film di Quentin Tarantino o quelli di Kevin Smith) siano tutti ambientati nello stesso universo. Da Brave – Ribelle, a Toy Story, passando per Wall-E, e Cars, tutte queste storie esisterebbero nello stesso mondo, solo i diversi punti del tempo.  La Pixar non ha mai ufficialmente confermato questa teoria ma la presenza di Riley di Inside Out‘s Riley nello sfondo di Alla Ricerca di Dory  sembra continuare a legare i film, per confermare quanto magari non si potrebbe mai ammettere a voce alta.

pixarGuardate il video che trovatei in questo articolo per verificare la fulminea presenza di Riley nella scena per così dire incriminata di  Alla Ricerca di Dory, insieme a tutte le altre fantastiche Easter eggs che puoi non aver visto nella pellicola estiva della Pixar:

Non c’è alcun dubbio; La Pixar è diventata facilmente una delle voci più creative e innovative nel mondo dell’animazione. Mano a mano che l’Universo Pixar continua a diventare sempre più concreto noi possiamo solo dare per scontato che altri incredibili Easter eggs continueranno a spuntare nelle pellicole Pixar, con il tempo che va. Con questo in mente, non vediamo l’ora di vedere quali saranno le prossime! Alla Ricerca di dory è ora disponibile in DVD, Blu-ray e Digital HD.

Altri articoli in Anteprime

IT: il video inedito della scena completa tra Georgie e Pennywise

Rachele Innocenti11 agosto 2017

La Torre Nera, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi3 agosto 2017

Cars 3: intervista esclusiva ai doppiatori italiani

Gloria Graziani15 luglio 2017

Cars 3: incontro con il regista Brian Fee ed il produttore Kevin Reher

Gloria Graziani13 luglio 2017

Spider-Man: Homecoming, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi4 luglio 2017

Wonder Woman, la Recensione – NO SPOILER

Alessandro Niro30 maggio 2017