Alla ricerca di Dory: record di incassi nel primo week-end di programmazione

Cinema
Classe 1988, da sempre appassionata di cinema e fumetti, vive a Padova dove è ritornata dopo un lungo periodo trascorso tra Roma, Dublino, Matera e Padova. Assidua frequentatrice di mercatini dell'usato e fiere del fumetto, il collezionismo è il suo hobby preferito, insieme all'amore per la scrittura. Insegna italiano e storia e geografia alle superiori e alle medie, e spesso in classe parla volentieri di Dylan Dog, piuttosto che di Gabriele D'annunzio. Un suo maestro, un tempo, la rimproverò dicendole "Fare, o non fare! Non c'è provare!", e questo è diventato, ormai, il suo motto.

Classe 1988, da sempre appassionata di cinema e fumetti, vive a Padova dove è ritornata dopo un lungo periodo trascorso tra Roma, Dublino, Matera e Padova. Assidua frequentatrice di mercatini dell'usato e fiere del fumetto, il collezionismo è il suo hobby preferito, insieme all'amore per la scrittura. Insegna italiano e storia e geografia alle superiori e alle medie, e spesso in classe parla volentieri di Dylan Dog, piuttosto che di Gabriele D'annunzio. Un suo maestro, un tempo, la rimproverò dicendole "Fare, o non fare! Non c'è provare!", e questo è diventato, ormai, il suo motto.

Il nuovo film targato Disney-Pixar, “Alla ricerca di Doryè il nuovo campione d’incassi Italiano di quest’ultimo week-end. Con 5,8 milioni di euro, il film d’animazione si piazza in cima alla classifica come miglior opening nel 2016.

Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: “Questo eccezionale risultato è forte di un grande lavoro di squadra. Proprio come Dory si tuffa in una nuova avventura insieme a vecchi e nuovi amici, allo stesso modo il team Disney Italia ha saputo agire in base ad una strategia integrata, grazie al supporto di tutti i rami aziendali e ai nostri partner, che hanno contribuito al raggiungimento di questo grande risultato. Ma questo è solo l’inizio e come farebbe la nostra amata Dory continuiamo a ‘nuotare’ verso altri grandi successi.”

Dal comunicato stampa rilasciato quest’oggi dalla Disney Italia, possiamo leggere: “Alla Ricerca di Dory riporta il pubblico nelle ricche ambientazioni sottomarine viste per la prima volta nel film del 2003 Alla Ricerca di Nemo. Secondo Andrew Stanton, i filmmakers hanno affrontato una sfida inusuale. “Nel corso degli anni, le tecnologie a nostra disposizione sono progredite notevolmente”, afferma il regista. “Ma dovevamo mantenerci fedeli all’aspetto e all’atmosfera del primo film. Così, abbiamo cercato di non rendere troppo visibili i vari miglioramenti. L’illuminazione è più complessa. La flora e la fauna sono più dettagliate”.

I filmmakers hanno quindi dovuto ricostruire delle ambientazioni già esplorate tredici anni fa, ma al contempo hanno potuto scatenare la fantasia per creare dei luoghi inediti. “Il film vede la presenza di numerose ambientazioni dalla portata gigantesca”, afferma lo scenografo Steve Pilcher. “Osserviamo le varie ambientazioni tramite primissimi piani e panoramiche. Abbiamo dovuto affrontare moltissime sfide”.

Cosa state aspettando? Se ancora non avete visto questo meraviglioso film, non perdete l’occasione e prenotate i vostri posti al cinema in prima fila.

1152227591670_allaricercadidory_poster

Altri articoli in Cinema

Marvel Studios: la produzione alla ricerca di una “femme fatale” per il sequel di Spider-Man: Homecoming

Alessio Lonigro20 gennaio 2018
Godzilla: King of the Monsters

Godzilla: King of the Monsters: scontro epico tra Godzilla e Re Ghidorah

Silvestro Iavarone20 gennaio 2018

Toy Story 4: Stephany Folsom contribuirà a scrivere la sceneggiatura del film

Silvestro Iavarone20 gennaio 2018
Paddington 2

Paddington 2 ha le migliori recensioni di sempre su Rotten Tomatoes

Silvestro Iavarone20 gennaio 2018
Ant-Man & The Wasp

Ant-Man & The Wasp – Polemica su Reddit per il nuovo costume di Wasp

Luca Paura19 gennaio 2018

Leonardo DiCaprio: svelati nuovi dettagli sul suo ruolo nel film di Tarantino

Francesco Damiani19 gennaio 2018