Cinema
Angelo Tartarella
Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

E’ stato rilasciato on-line un nuovo video promozionale per Alien: Covenant riguardante nello specifico un personaggio: Walter, il nuovo androide interpretato da Michael Fassbender.

Rilascaito dall’account ufficiale YouTube della 20th Century Fox, questo video mostra essenzialmente il processo di realizzazione della Weyland-Yutani dei loro più recenti androidi. Specificatamente, loro stanno realizzadno una nuova linea di umani artificiali chiamata Walter, è anche questi androidi hanno il volto appunt di Michael Fassbender. Il video promuove un nuovo sito chiamato MeetWalter.com, ed è ormai davvero chiaro che verrano rilasciati molti dettagli circa i due androidi interpretati da Fassbendere e le loro differenze e possibili interazioni.

A questo punto però, la domanda sorge davvero spontanea: chi è Walter?

Prima di analizzare la personalità di questo nuovo personaggio bisogna rispondere ad una molto più pressante: perchè Walter ha lo stesso aspetto di David? Ebbene il sito Cinemabland ha potuto avere la reazione direttamente di Ridley Scott quando il loro inviato si è e trovato sul set di Alien: Covenant. Il regista ha infatti spiegato

Quante Mercedes Benz ci son0? Hai un buon androide, è un buon addare. Lo stesso con Roy Batty. Se non fosse morto, avrebbe fatto un sacco di Roy Batty!

Walter potrebbe sembrare molto simile a David, ma la verità è che in realtà loro hanno delle differenze molto specifiche. Nei 10 anni tra Prometheus e Alien: Covenant, si è verificato che la popolazione si è spaventata nello scoprire gli elementi più umani di David. Come risultato, Walter è molto meno emotivo, ed è quindi più simile, volendo prendere in prestito il termine di confronto da un altro grande franchise di science-fiction, ad un Vulcaniano.

Quando Cinemablend.com ha parlato con Michael Fassbender sul set, lui lo ha spiegato in questo modo:

Quando è venuto fuori il David 8, c’è stata una specie di resistenza dalla gente a quel modello perchè li spaventava un p’. Lui stava dimostrando un sacco di qualità umane e la sua programmazione stava virando verso caratteristiche umane – come l’ego , vanità e orgoglio. Hanno scoperto ciò essere non così utile e al contrario metteva la gente a disagio. Quindi loro hanno disegnato i modelli sequenti con meno di quei tratti umani… beh, nessuno di quelli in realtà! Quindi Walter è solo molto lienare, logico e realmente sintetico. E’ un personaggio più tipo Leonard Nimoy e Dottor Spock.

Il pubblico potrà vedere Walter e David affrontarsi molto presto, e Alien: Covenant è in condizioni di poter essere uno dei più grandi blockbusters dell’estate – destinato ad essere rilasciato il 19 Maggio. Nel frattempo, mentre vi invitiamo a tornare da noi per altre novità circa il film vi lasciamo al video di presentazione di Walter, che potete trovare in cima all’articolo, e a quello di presentazione di David, del 2012, che vi lasciamo subito di seguito.

Altri articoli in Cinema

Deadpool 2: ci sarà il Fenomeno nel film?

Alessio Lonigro24 novembre 2017

Fantafestival – Anteprima dell’horror italiano The Wicked Gift

Giorgio Paolo Campi24 novembre 2017
Jurassic World 2

Jurassic World 2: il primo teaser trailer è finalmente online

Nicoletta Salvi24 novembre 2017
justice league

Justice League: il figlio di Zack Snyder incolpa la Warner Bros del risultato finale

Roberta Galluzzo24 novembre 2017

Avengers 4: nuova misteriosa foto dal set

Alessio Lonigro23 novembre 2017

Jude Law sarà Mar-Vell in Captain Marvel!

Stefano Grillanda23 novembre 2017