Age of Empires: Definitive Edition rinviato al 2018

News
Gerardo Americo
Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Age of Empires è una dele saghe tra i titoli strategici in tempo reale più amate dagli appassionati, ovvio che quando quest’estate Microsoft aveva annunciato il suo ritorno, con Age of Empires IV, tutti hanno fatto i salti di gioia. Come antipasto, l’azienda aveva voluto regalarci anche questa Definitive Edition, una remastered del primo, storico capitolo della saga uscito nel lontano 1997. Negli anni seguirono altri due sequel e vari spin-off.

Purtroppo, è arrivato il comunicato in cui Microsoft annuncia che il titolo, che inizialmente sarebbe dovuto essere distribuito il 19 ottobre, slitta al 2018. La motivazione, a quanto risulta dal comunicato, è per migliorare il prodotto il più possibile, prima di lanciarlo sul mercato. Tramite un invito ad una beta chiusa, tuttavia, i videogiocatori potranno testare il titolo e suggerire le opportune modifiche e migliorie da apportare.

Lodevole, sicuramente, l’iniziativa di voler rilasciare un gioco al meglio delle proprie possibilità, e di certo i rinvii in questa epoca videoludica non ci stupiscono più di tanto. Peccato, perché già pregustavamo il momento in cui avremmo potuto mettere mano alle spade virtuali e calarci nell’avventura che tanto avevamo amato tanti anni fa.

Nel comunicato non si fa rifermento ad una data precisa di uscita, ma ad una più indicativa prima parte del 2018. Non ci resta che attendere.

Fonte: Gamesvillage

Altri articoli in News

Brutal Legend gratuito su Humble Bundle

Federico Peres21 novembre 2017

Warhammer Vermintide II: pubblicata la descrizione del Chaos Marauder

Federico Peres21 novembre 2017

La Collector’s Edition di Monster Hunter World è disponibile su Amazon

Federico Peres21 novembre 2017

È possibile da ora, preordinare l’artbook esclusivo The Art of God of War

Chiara Parisi21 novembre 2017

[RUMOR] Microtransazioni EA: Plants vs Zombies portò ad un importante licenziamento

Marco Pasqualini21 novembre 2017

Come partecipare alla campagna pubblicitaria per Nintendo Switch

Chiara Parisi20 novembre 2017